Tra Fregona e Osigo, superato il borgo di Mezza Villa, con una brevissima deviazione per Piai, si consiglia di vedere quelle singolari formazioni che sono le Grotte del Caglieron: grotte sia di origine naturale che artificiale. La più profonda e la più suggestiva è stata formata dalle acque del torrente Caglieron; le altre sono cave di pietra da taglio dove in passato si ricavava la “piera dolza” usata per gli stipiti di porte e finestre. Un percorso pedonale, attraverso passerelle e ponti di legno collega tra loro le varie grotte e termina in prossimità di un vecchio mulino, ora trasformato in osteria.
Grotte del Caglieron
Grotte del Caglieron
See on mapVia Ronzon Fregona 31010 Fregona
Tel: +390438585487
E-mail: info@prolocofregona.it
Partners
Veneto Rivers Holiday represents a project consistent with the Strategic Regional Tourism Plan Veneto, designed in synergy and complementarity with the objectives of the various OGD involved.
It invites and it is open to the active involvement of local governments.
Partners of the project: DMO Dolomiti; Città d'Arte e Ville Venete del Territorio Trevigiano; DMO Caorle; OGD Jesolo-Eraclea.
Members: A Ceda Toa; Alce Rossa; Alterevo Società Benefit Srls; Relais Althea; Centro Vacanze Villaggio San Francesco; Camping Al Lago di Lago; Centro Consorzi; Centro Papa Luciani; Gruppo CNE; Comiotto Auto; Consorzio per la Tutela del Formaggio Piave DOP; Barbasso srl; B&B Ceda Vecia; B&B DeBy; Dolci Palmisano; Residenza Domino; Forcoop CORA; Hotel Calvi; Locanda Solagna; Marco Polo Suite Resort; Pasticceria Gaggion; The Klondike Caffè; Trattoria L’Oasi; Unisono Factory