Malga Canidi (1250 m) si trova nel comune di Mel, nell'omonima località alle pendici del Monte Canidi; da qui si gode un piacevole panorama che spazia sulla Valbelluna. La struttura principale risale agli anni Settanta ed è stata ampliata negli anni Novanta.
Recentemente è stata oggetto di ristrutturazione e migliorie per ospitare l'agriturismo, la cucina, i servizi, la cantina e le camere ad uso privato. Esternamente è presente un'ampia terrazza.
Malga Canidi fa parte della rete “Agriturismo Veneto Terranostra”.
Circondata da un pascolo di 44 ettari sul quale si trovano vacche, cavalli, asini e pecore, la malga è un ottimo punto di partenza per escursioni a piedi, percorsi in MTB o, semplicemente, per una pausa all'insegna della buona tavola.
Malga Canidi è un luogo interessante anche dal punto di vista naturalistico, poiché è vicina al sentiero dei mirtilli e anche ad una 'posa' (fonte d'acqua) nella quale vivono la rana temporaria e l'ululone dal ventre giallo.
Da Mel si raggiunge la malga dirigendosi a Praderadego, che dista 10 km, e proseguendo poi per altri 4 km su strada sterrata, dove l’ultimo tratto è ripido, ma asfaltato. Dal Rifugio Posapuner, raggiungibile in 12,5 km da Combai (TV), si raggiunge Malga Canidi a piedi o in MTB su strada sterrata e interdetta al traffico.
La malga dispone di 40 coperti all'interno e altri all'esterno. Propone piatti tipici quali gli affettati misti, le tagliatelle al ragù di carne, il pollo in umido, lo spezzatino di manzo, la grigliata mista, il formaggio alla piastra. Non sono disponibili posti letto.