testpic

Malga Garda

Malga Garda (1296 m) si trova in posizione panoramica nella zona delle Prealpi Bellunesi, tra la provincia di Belluno e quella di Treviso.

La struttura principale ospita la cucina, la sala per il pranzo, i servizi e l'alloggio del gestore. Esternamente vi è una terrazza ampia e coperta. La struttura inoltre è dotata di caseificio per la trasformazione del latte.

Nell'area circostante la malga vi sono 70 ettari di terreno in cui pascolano vacche, cavalli e asini, mentre presso la malga vi sono galline, maiali e cani.

Malga Garda fa parte del circuito della "Strada dei Formaggi e dei Sapori delle Dolomiti Bellunesi". Dalla malga si possono seguire percorsi da effettuare a piedi, in MTB o a cavallo. L'area inoltre è di interesse naturalistico, in quanto nella vicina pozza si possono osservare varie specie di anfibi ed è presente anche lo zigolo giallo. Dall'abitato di Lentiai, a 22 km da Belluno in direzione Feltre, si sale per strada asfaltata in direzione Pian de Coltura, si prosegue per 3,5 km fino a raggiungere la malga su strada sterrata, ma percorribile in auto. Da Lentiai si può salire anche lungo il sentiero n. 860 che costeggia la principale.

La malga dispone di 60 coperti tra l'interno e l'esterno. Propone piatti tipici quali polenta e salsiccia, gallina in umido, spezzatino e formaggio schiz. Non vi è possibilità di pernottare.

Request informations

Malga Garda

via Colderù 190 Borgo Valbelluna 32026 Borgo Valbelluna (BL)

Tel: +39 329 7345446

Piave Slow & Green Wineries and good food Family and friends Summer Nature & Wild

Borgo Valbelluna

Discover
Houses

Partners

Veneto Rivers Holiday represents a project consistent with the Strategic Regional Tourism Plan Veneto, designed in synergy and complementarity with the objectives of the various OGD involved.
It invites and it is open to the active involvement of local governments.

Thank you

Thank you: we have sent you an email to activate your subscription and select your preferences if applicable

Close

Credits

Official site of the Temporary Association of Companies “Veneto Rivers Experience”.

The A.T.I. Veneto Rivers Experience thanks all those who collaborate and have collaborated in the realization of this web project for the promotion of experiences and valuable time to spend along the Venetian rivers from the Dolomites to Venice.

  • Photo: Studio 2000 Hz Gianni Frescura, Ass.Prom.Tur. Alpago - Cansiglio aps, Archivio ATI Veneto Rivers Experience.
  • Copy: Atr Comunicazione, Marco Piccoli-The Grandiz, Skillamix Design.
  • Web project, hosting: Kumbe srl
  • Destination Management System: DMS Deskline by Feratel media technologies srl
Close

Thank you

Your request has been successfully submitted, we will reply to you as soon as possible. A copy of your message has been sent to your email address.

Close

Filter by the dates you set

Close

Request informations and reservations