Il Rifugio Dolada è un ambiente semplice ma ospitale. La cucina offre una vasta selezione di piatti molto curati, con attenzione all’innovazione ed alla tradizione locale. L’ampia sala da pranzo è affiancata da tavoli all’aperto per le giornate di sole. Su richiesta sono disponibili pranzi al sacco per escursionisti e menu vegetariani. La struttura ospita 14 posti letto suddivisi in una camera matrimoniale, una da 4 ed una da 8 letti, con servizi in comune dotati di doccia (acqua calda e fredda).
Siamo particolarmente attenti a rispettare l’ambiente, per preservare l’integrità delle nostre montagne. L’impianto idrico del rifugio è alimentato con l’acqua piovana, parte dell’energia elettrica viene prodotta da pannelli fotovoltaici ed il riscaldamento è a legna. La strada di accesso è asfaltata e l’ampio parcheggio dista 100 m dalla struttura.
I dintorni del Rifugio offrono la possibilità di praticare diverse attività sportive e culturali, immersi nella natura incontaminata delle Dolomiti Bellunesi tra cui: Volo libero (parapendio, deltaplano) con decollo a pochi metri dal rifugio; Arrampicata con vie con livelli diversi di difficoltà adatti a tutti; Sport acquatici nel vicino lago di Santa Croce ed altre attività sportive praticabili nei dintorni (mountain bike, trekking ed escursionismo).